Alda Santini
La collaborazione tra Alda Santini ed il gruppo Mengdi apre nuove prospettive per i clienti che desiderano rivolgersi alla nostra realtà.
Mengdi Italia, nella persona di Monica Vannacci, incontra Alda Santini nell’agosto del 2017, grazie alla comune collaborazione con il gruppo Mengdi: Monica Vannacci in qualità di proprietaria dell’ufficio italiano del gruppo; Alda Santini in quanto direttrice creativa del marchio Ca’VAGAN Venezia acquisito da Mengdi.
Alda Santini, imprenditrice e fashion designer operante nel distretto tessile pratese, è attiva nel settore sin dai primi anni ’80 sia come produttrice in proprio/conto terzi, sia come consulente e stilista per affermati brand di moda. E’ proprietaria di due suoi marchi, “Alda Santini” ed “Emma White”.
La sua attività inizia con la creazione di soli capi in maglia per uomo e di un total look per donna; i prodotti sono caratterizzati da un’ampia versatilità, sia per quanto riguarda gli articoli di maglieria che quelli di abbigliamento, realizzati in seta, cotone, lino. Il main target è un pubblico femminile che va dai 20 ai 60 anni, per il quale Alda Santini propone uno stile che ama le linee geometriche, la simmetria, l’armonia tra tradizione e modernità.
Il risultato è un prodotto basato sui concetti di “eleganza” e “quotidianità”, espressi mediante un design ricercato ma al tempo stesso versatile ed un elevato rapporto qualità-prezzo. I campionari vengono gestiti internamente, grazie all’utilizzo di macchinari e strumentazioni sempre più all’avanguardia.
Come Mengdi Italia, siamo davvero lieti di aver dato inizio a questo scambio di idee, saperi, servizi e di rappresentare, ancora una volta, una possibilità per chiunque desideri trovare una realtà ben strutturata e dalle molteplici soluzioni alle richieste del cliente e del mercato.