Sonia Beconcini

Sonia Beconcini

SONIA BECONCINI

“Immaginate…
Immaginate il guardaroba dei sogni…
Immaginate una mamma dalla fantasia irrefrenabile e una figlia dotata della stessa passione per la moda!!!”

Seguite il soffice filo di un racconto fatto di trame preziose e tessuti speciali…
A questo punto guardatevi intorno e, insieme alle immagini, ai sogni e alla fantasia, troverete e toccherete le superfici che hanno delineato, con un tratto di matita e un filo di maglia, la superficie dei sogni.

Nasce in questa ottica la collaborazione di Sonia Beconcini con la Mengdi Italia: una vera e propria guida di stili e tendenze dedicata al mondo della maglieria, ciclicamente aggiornata grazie a un importante lavoro di ricerca internazionale ma anche grazie a una operazione di selezione nel vastissimo archivio storico Mengdi. Inoltre, molto importante risulta l’universo Vintage come vetrina dove trarre spunti sempre nuovi.
Dall’incrocio di più saperi e visioni prendono vita i concetti che caratterizzano i filati, le cornici tematiche che li descrivono ed in generale una serie di suggerimenti e spunti con i quali i filati possono essere concretamente declinati in prodotto. La vastità e la varietà del progetto consentono di interpretare molteplici target e mood, spaziando dal gusto minimal ricercato, dedicato alla donna cittadina, fino al contenuto più romantico e giocoso, dedicato al kidswear.