Come Lavoriamo

Come Lavoriamo

La selezione dei materiali viene fatta direttamente in Cina presso le aziende produttrici. La collaborazione con lo studio di Sonia Beconcini assicura al cliente che la ricerca sia fatta al passo con le più aggiornate tendenze di moda

Archivio

L’archivio di materiali e modelli di cui disponiamo ci permette di essere propositivi e di rappresentare, per i nostri clienti, non solo gli esecutori materiali delle loro direttive, ma una continua fonte di ispirazione. La Mengdi Italia, così come la Jiaxing Mengdi, è sempre attenta e pronta alle sollecitazioni che provengono dallo studio stilistico con cui collabora.
Questo ci permette di essere sempre aggiornati e allineati con le ultime tendenze e con le molteplici richieste che, di volta in volta, pervengono dai nostri clienti.
Per ogni cliente che si affida a noi, svolgiamo ricerche accurate e approfondite presso i tanti produttori cinesi di materiali vari, dai filati ai jersey, dai tessuti a navetta ai pizzi, dalle stampe ai ricami e ai tessuti con paillettes. A ciascuno dei nostri clienti riserviamo l’esclusività dei materiali che ci vengono commissionati.
I nostri punti di forza sono la correttezza e l’affidabilità che dimostriamo nello sviluppo delle nuove collezioni.

Gestione dell’intero processo produttivo

Sin dalle prime fasi di ricerca dei materiali, offriamo ai nostri clienti un servizio completo e puntuale.
A seconda delle diverse esigenze, siamo in grado di produrre i primi prototipi semplicemente partendo da schizzi eseguiti dal reparto stilistico, oppure seguendo nel dettaglio le informazioni che ci sono fornite.
Nel primo caso, offriamo  l’assistenza tecnica per la messa in opera dei modelli attraverso la realizzazione dei carta modelli per la confezione e delle schede tecniche per la maglieria.
Nel secondo caso, ci assicuriamo che le informazioni che riceviamo siano passate con la massima precisione e che le istruzioni siano tradotte e comprese dai nostri partner cinesi.
Una volta che il prototipo è confermato, passiamo alla fase produttiva del campionario e, successivamente, a quella della produzione. In entrambi le fasi, l’assistenza del nostro personale è sempre attenta e precisa.
Il controllo della produzione può essere affidato alla professionalità dei nostri tecnici, fatto fare presso agenzie ispettive esterne in Cina, o ancora, organizzato dai tecnici dei nostri clienti che hanno ovviamente la possibilità di recarsi presso le nostre fabbriche.