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PESCALLO

Il progetto Pescallo nasce dalla volontà di Mr Tom Zhu, chief executive officer della Jiaxing Mengdi, con lo scopo di creare e distribuire, grazie alla professionalità e alle capacità produttive e organizzative della Jiaxing Mengdi, un nuovo brand di moda.
Cuore di Pescallo è la fusione tra l’esperienza dell’azienda Mengdi nell’ambito della produzione e il design italiano. Da qui nasce la cooperazione tra la Jiaxing Mengdi e la stilista italiana Sonia Beconcini, l’anima creativa del design del brand Pescallo.

Per dar vita al nuovo brand, la Mengdi ha creato due reparti distinti: il centro creativo di design Pescallo Cina, (situato in Cina) ed il centro di design Pescallo Italia (situato in Italia).
Il nome del brand è stato scelto personalmente da Mr Tom Zhu il quale, durante uno dei suoi frequenti soggiorni in Italia, è rimasto impressionato dalla bellezza del paese di Pescallo sul lago di Como, dove ha avuto la possibilità di ammirare i fantastici paesaggi naturali del luogo e sperimentare la meravigliosa sensazione di fusione perfetta tra uomo e natura. In questo luogo egli ha visto concretizzato quell’equilibrio tra elementi della natura e genio dell’uomo che voleva fosse lo spirito del brand. Da qui, la scelta del nome: Pescallo.

In Pescallo trovano espressione tutte queste forze e suggestioni. L’uso delle più innovative tecniche di lavorazione fa sì che i filati ed i tessuti mantengano la propria naturalità, che si impone alla vista e al tatto. Nella creazione, istinto e pensiero si fondono. In Pescallo, la moda incontra l’unicità della natura.